Turbogas a TVN, Piendibene (Pd) in risposta a Giammusso

15 Giugno 2021

Apprendo dalla stampa che il Consigliere Giammusso, a seguito del Consiglio Comunale aperto da noi richiesto sulla posizione dell’Amministrazione Comunale rispetto alla costruzione del turbogas a TV Nord, sollecita il segretario cittadino del mio Partito ad “agevolare” un incontro con il presidente della Regione Lazio.

Intanto mi fa piacere che il collega della Lega abbia molto ridimensionato la sortita del suo Gruppo che dava la netta sensazione di un ripensamento a favore del turbogas. Abbiamo infatti scoperto in Consiglio che quella sensazione era stata soltanto una errata interpretazione che noi ed il resto della Città aveva dato a quel comunicato della Lega.

In secondo luogo l’uscita di Giammusso mi pare una “diminutio” per il peso e l’autorevolezza che il Sindaco della cittadina più importante della provincia dopo la Capitale ha, implicita, per il ruolo che ricopre.

Infine approfitto dell’occasione per sollecitare ancora il Sindaco per richiedere un incontro ai Ministri Giorgetti e Cingolani (e ribadiamo che sarebbe opportuno andarci in delegazione di maggioranza e opposizione…) perché ciò che è emerso in Consiglio riguarda soprattutto la necessità che nel decreto semplificazioni non vengano inserite norme che facciano passare una decisione del genere sopra le nostre teste, sopra le competenze del Comune e della Regione Lazio.

Il Capogruppo PD

Marco Piendibene

Transazione energetica, Giammusso (Lega): “Giannini ora agevoli l’incontro Tedesco-Zingaretti”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com