Solo l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi riaprirà il 14 novembre.
L’Amministrazione Comunale, nelle immediate ore seguenti l’evento meteorologico che ha colpito la Città domenica 6 novembre alle 16,45, ha provveduto ad inviare tecnici del Comune per verificare le condizioni di tutti i plessi scolastici.
Al fine comunque di consentire una analisi più dettagliata si è provveduto nella giornata di lunedi ad approfondire lo stato di ogni singola struttura e delle pertinenze esterne.
La chiusura delle scuole primarie si è protratta anche nella giornata di martedi ma solo per problemi legati alla viabilità cittadina e alla pubblica incolumità.
Dalle verifiche è emerso che i plessi che hanno riportato danni sono quelli di via Varsavia e di via Praga per i quali saranno necessari dei lavori di sistemazione e rimozione di detriti pericolosi, lavori già in corso e che richiederanno tempo fino alla giornata di sabato 12 novembre.
Ovviamente è stata estesa la chiusura anche al plesso di via Florida in quanto tutta la parte amministrativa della didattica e della logistica dipende da via Varsavia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com