Tolfest, sapori al Polo culturale

8 Ottobre 2020

Rassegna con un mix di squisitezze e appuntamenti artistici e di spettacolo sabato 10 ottobre. Degustazioni di prodotti da tutto il Lazio.

L’associazione Culturale “I Cerchi Magici” nell’ambito del sostegno della Regione Lazio alle attività di promozione culturale ed animazione territoriale con il supporto di LazioCrea, organizza il prossimo 10 ottobre, nell’antico chiostro cinquecentesco dei padri agostinianidel Polo culturale del Comune di Tolfa, la manifestazione Tolfest, Tolfa tra saperi e sapori del Lazio.

Un viaggio ideale tra le tradizioni popolari regionali che attraverso la scoperta della musica popolare, dei saperi e dei sapori del territorio intende recuperare un prezioso patrimonio di identità identità culturale.

Il contatto diretto con la viva voce della tradizione avverrà attraverso la scoperta di alcuni momenti della vita autentica di un tempo trascorso con rievocazioni storiche, degustazioni e musica antica medievale.

Il programma prevede alle ore 15:30 Inaugurazione con performance degli Sbandieratori e Musici Città di Amelia.

Alle ore 16:00 Presentazione dei libri: “In the end is my beginning”, raccolta dei brani vincitori del 1° concorso letterario Non Solo Lettori, presidente di giuria Piero Badaloni. “C’è una crepa in ogni cosa. Ed è così che entra la luce”, G. Vecchione Effatà, 2020.

Alle ore 17:00 Sapori Antichi – Minicorso di assaggio di Olio Etrusco e Pane di Tolta a cura dell’Aps Gli Ulivi di Etruria.

Ancora, alle 18:00 Concerto di musica popolare medievale “Siam venuti a cantar Maggio” – Associazione I Cerchi Magici e alle ore 20:00 Il Gusto in Scena – Degustazione di piatti della tradizione antica di Tolfa e di vini del territorio.

Appuntamento al Polo culturale di Tolfa, largo XV Marzo 1799, ingresso gratuito.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com