Tolfa scelta come borgo del Lazio per ‘Una boccata d’arte’

18 Febbraio 2021

Tolfa scelta come borgo del Lazio per ‘Una boccata d’arte’, un progetto di Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua. “Tolfa ancora al centro di iniziative che coniugano cultura, arte contemporanea e valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico – spiegano dal Comune di Tolfa – Con ottimismo, si auspica, quanto prima, la ripresa a regime delle attività culturali del nostro Paese. Una grande occasione di promozione per Tolfa: la ’Fondazione Elpis’ di Milano e la ‘Galleria Continua’ di San Gimignano hanno scelto Tolfa come borgo che rappresenterà il Lazio alla seconda edizione del progetto di Arte Contemporanea ‘Una Boccata d’Arte’.

Il nostro borgo è stato scelto per la sua bellezza paesaggistica, per il suo patrimonio storico – culturale e per la sua estensione territoriale. Sarà un’ulteriore vetrina per affermare ancora di più l’immagine culturale del nostro paese in Italia e a livello internazionale.

L’ evento si svolgerà dal 26 giugno al 26 settembre”. Il progetto è una scintilla di ripresa culturale, turistica ed economica basata sull’incontro tra l’arte contemporanea e la bellezza storico artistica di venti borghi italiani.

A promuovere l’iniziativa la Fondazione Elpis, costituita nel 2020 da Marina Nissim, con il preciso intento di agire nell’ambito dell’arte contemporanea. Ad affiancare la Fondazione nel progetto Galleria Continua, una galleria italiana d’arte contemporanea, fondata nel 1990 da Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo, con l’intenzione di dare continuità all’arte contemporanea in un paesaggio ricco di segni dell’arte antica come quello italiano.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com