Tolfa. Questo weekend torna il cinema al “Claudio”

18 Ottobre 2013

Con l’autunno torna la programmazione cinematografica al Claudio di Tolfa, con film appena usciti sul grande schermo. Per il primo week – end di inaugurazione della stagione doppio appuntamento con “Rush” (Sabato 19 ore 18 e 21.15, domenica 20 ore 18), e il cartone “Dino e la macchina del tempo” (Sabato 19 e domenica 20 ore 16).

Il primo, per la regia di Ron Howard, è il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formula 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

Per i piccini invece l’appuntamento è con Dino, che come tutti i bambini ad otto anni non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max, nell’era dei dinosauri. Intrappolati in un tempo lontano di centinaia di milioni di anni, Dino ed i suoi amici dovranno scappare dalle grinfie “amorose” di una femmina di T-REX, aggiustare la macchina del tempo e tornare a casa. E per far tutto questo Dino ha un piano a prova di…dinosauro!

Come di consueto biglietto al prezzo popolare di 5€. Per essere sempre aggiornati sui film in programma è possibile visitare la pagina facebook “Tolfa Cultura” curata dall’Assessorato alla Cultura del comune collinare.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com