Il prossimo giovedì 29 agosto si disputerà la 15^ edizione de “L’Arrampicata”, corsa podistica su strada organizzata dal Gruppo Podistico Monti della Tolfa “L’Airone”. La gara che si svolge sulla strada Braccianese Claudia, con partenza dal ponte sul torrente Verginese e arrivo nella piazza principale di Tolfa, è   diventata un appuntamento classico per tutti i podisti dell’Italia centrale che partecipano  numerosi (oltre 300) ed entusiasti ormai da diverse edizioni. La società organizzatrice, presieduta dall’infaticabile Fausto Fiorucci, anche quest’anno ha fatto il massimo per predisporre tutta la macchina organizzativa. I partner istituzionali di sempre Comune di Tolfa, Avis Comunale di Tolfa, Università Agraria di Tolfa non hanno fatto mancare il proprio appoggio sia logistico che organizzativo e tutto sta procedendo nel miglior modo possibile.

A sostenere economicamente gli sforzi degli organizzatori, che puntano ad un’edizione “coi fiocchi” per celebrare il quindicesimo “compleanno” della manifestazione, sono intervenuti  sponsor di eccezione quali l’ENEL, la DIADORA (sponsor tecnico), la BANCA DI CREDIOTO COOPERATICO di Cerveteri e la CACCIAPUOTI costruzioni generali che il presidente Fiorucci intende ringraziare pubblicamente. Un ulteriore ringraziamento va anche a tutti coloro che, in forma privata o con associazioni locali, stanno contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.

Ad una settimana dalla manifestazione già oltre 100 atleti hanno confermato la propria partecipazione e questo fa ben sperare per il numero totale dei partecipanti. L’appuntamento per tutti gli appassionati è dunque per giovedì 29 agosto alle ore 18,30 per incitare ed applaudire gli atleti che dovranno “arrampicarsi” per circa 9 km fino a piazza Vittorio Veneto a Tolfa.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com