tolfa evento rocca

TOLFA, DOMENICA DI RIAPERTURA DELLA ROCCA TRA PROSCIUTTO E MUSICA

29 Luglio 2017

In collina si chiude la Sagra del prosciutto con degustazioni, concerti e la giornata dedicata alla Rocca.

A Tolfa domani, domenica 30 luglio, si chiude con una giornata speciale la “Sagra del prosciutto e dell’artigianato della Catana” la famosa borsa di Tolfa. Infatti dopo i lavori di restyling e messa in sicurezza avrà luogo la cerimonia di riapertura della Rocca dei Frangipane, simbolo della cittadina.

L’appuntamento è di buon mattino, alle 10, con la messa che sarà celebrata presso la chiesa della Madonna della Rocca. Alle 11 l’inaugurazione avverrà l’inaugurazione ufficiale del monumento storico con il taglio del nastro del Sindaco Luigi Landi. Da pomeriggio a sera, dalle 16 alle 21, l’Associazione Culturale Medievale “Ordo Scarabeus” accoglierà turisti e curiosi che vorranno salire alla Rocca in costume medioevale, accompagnando la visita (gratuita) con attività folkloriche e giochi di fuoco.

A partire dalle 18 a tarda sera invece la Sagra propone la degustazione di prosciutto e prodotti tipici collinari all’interno del centro storico completamente pedonalizzato. Ad allietare le serate saranno street band e concerti, oltre a mostre ed esposizioni.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com