Tolfa-Allumiere. La collina si prepara alle Feste

25 Novembre 2021

A Tolfa torna l’atteso Villaggio di Babbo Natale.

Anche ad Allumiere fervono i preparativi.

Si avvicina il Natale e in collina fervono i preparativi.

Dopo due vanni a Tolfa torna vl’atteso Villaggio di Babbo Natale. Ad annunciare l’VIII edizione è il Comune sul suo profilo Facebook. “Il SUGGESTIVO BORGO di TOLFA in festa il 17-18-19 dicembre con l’ VIII edizione del Villaggio di Babbo Natale” si legge nel post dove viene allegata la locandina dell’evento.

“Dopo un anno di stop siamo tornati più carichi che mai!” si legge invece sulla pagina del Villaggio di Babbo Natale. “Da quest’anno l’Associazione La Filastrocca è affiancata nell’organizzazione del Villaggio di Babbo Natale dall’ instancabile associazione Asd Cavalieri di Tolfa..da questa preziosa e meravigliosa collaborazione sta nascendo un Villaggio favoloso! Non perdetevi tutte le novità di quest’anno! Vi aspettiamo!” si legge.

Ancora non è stato reso noto il programma e i dettagli, ma l’attesa è sicuramente molta.

Il Villaggio, ricordiamo, nasce come un momento per far vivere a grandi e bambini la magia del Natale. I più piccoli si troveranno immersi nel clima natalizio con i folletti che animeranno il villaggio e Babbo Natale che li accoglierà. Il tutto in una cornice di luci, musica, concerti ed esibizioni, prodotti tipici, laboratori, giochi, mostre d’arte e degustazioni.

Anche ad Allumiere fervono i preparativi.

“La magia del Natale si avvicina… mentre continuano le riunioni e gli incontri per organizzare i 5 giorni dedicati all’evento natalizio di Allumiere, oggi sono iniziati i lavori inerenti la posa in opere delle luminarie e si è reso pubblico il primo volantino” ha scritto il sindaco Antonio Pasquini lo scorso 23 novembre.

“Work in progress… chiunque voglia collaborare o portare idee, può dialogare direttamente con l’assessore Brunella Franceschini oppure i delegati Sante Superchi, Dania Trotti ed Enrico Fracassa.

Ricordiamoci che Natale è anche solidarietà ed amore verso il prossimo” conclude il primo cittadino. L’accensione delle luminarie è prevista per l’8 dicembre. L’11 e il 12 dicembre e il 18 e 19 dicembre previste invece una serie di eventi con il palazzo di Babbo natale, laboratori per bambini, spettacoli, animazione, consegna letterine e “Degustiamo il Natale”.

Anche in questo caso il programma verrà comunicato nelle prossime settimane.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com