“In qualità di primo cittadino e rappresentante della comunità di Civitavecchia non posso che schierarmi al fianco dei lavoratori di Tirreno Power.

Doveroso sottolineare come questa amministrazione avesse già inviato al Ministero dello Sviluppo Economico, alla Regione Lazio e ovviamente all’azienda la richiesta di un tavolo di confronto sulla situazione e di come l’azienda intendesse affrontare il futuro di Tirreno Power, a cui non abbiamo mai ricevuto risposta.

Con l’apertura della mobilità, senza nessuna azione concordata preventivamente con i vari soggetti interessati alla vicenda, non possiamo che prendere atto che l’unica volontà dell’azienda è quella di rendersi il più appetibile possibile ad eventuali investitori, ignorando ogni possibile piano di risanamento aziendale e ripercuotendo il tutto sulle spalle dei lavoratori.

Per questo le sigle sindacali hanno chiesto all’assessorato al lavoro della Regione Lazio  un incontro per affrontare la questione e al quale sarà ovviamente presente anche l’amministrazione comunale. La Regione ha trasmesso una richiesta di spostamento dell’incontro che si terrà il 20 settembre presso la sede regionale”.

Lo ha dichiarato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com