TIDEI PLAUDE L’INIZIATIVA DELLA REGIONE LAZIO SULL’INSERIMENTO DI SANTA MARINELLA NELLA ZONA LOGISTICA SEMPLIFICATA

10 Febbraio 2022

Il Sindaco Pietro Tidei plaude l’iniziativa della Regione Lazio che ha visto il recente inserimento di Santa Marinella nella Zona Logistica Semplificata (ZLS).

L’Amministrazione comunale ha presentato un PIP, un Piano per Insediamenti Produttivi, con l’obiettivo di realizzare una piattaforma logistica di modeste dimensioni che possa consentire agli imprenditori locali che vorranno insediarsi in questa zona, a ridosso dei binari della ferrovia e allo svincolo dell’Autostrada A12, di beneficiare di trattamenti previlegiati sotto il profilo dei tributi, delle finanze e delle esenzioni fiscali. In questo modo la città potrà predisporre le condizioni per l’insediamento di imprese anche fuori da Santa Marinella.

“E’ un fatto importante che punta al turismo, all’agricoltura, alle attività produttive artigianali, alle industrie non inquinanti e favorisce la ripresa di alcune delle attività economiche, scomparse negli anni a Santa Marinella – ha sostenuto il Sindaco Tidei – Si chiude così il quadro del futuro sviluppo della città che vede un forte rilancio dell’agricoltura e della floricultura, sia dal punto di vista del turismo che degli insediamenti produttivi”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com