Da Pietro Tidei riceviamo e pubblichiamo.

“Aumento Addizionale Irpef = si colpiscono tutti i lavoratori dipendenti (TUTTI). L’esenzione per redditi al di sotto dei 10.000 euro lordi (650 euro/mese nette) riguarda pochissimi pensionati. Aumento IMU sulle abitazioni colpisce famiglie (TUTTE) e piccoli risparmiatori. Aumento IMU “opifici industriali” colpisce le piccole e medie aziende, alcune delle quali si allontaneranno da Civitavecchia o chiuderanno. Certamente non ci saranno nuovi investimenti sul territorio (nemmeno per ipotesi). L’aumento TARI colpirà tutte le famiglie, gli artigiani ed i professionisti. Gioiscono solo i grandi gruppi ed Enti che occupano la parte “buona del territorio comunale”. ENEL non paga nulla o quasi. L’Autorità portuale con 1,5 mln (0,5 mln sono per opere a favore dei turisti) si “mette a posto” sapendo che i servizi che i cittadini pagano ai crocieristi, già da soli, valgono 4 o 5 volte. Insomma una politica fiscale a favore dei forti e contro i propri cittadini. Tutte le categorie sono colpite in maniera durissima (come mai prima, nella storia della Città). Probabilmente la Città non si rialzerà da tale “mazzata” e da tanta cattiveria. “Forti con i deboli e deboli con i forti”.

La Corte dei Conti

La mancanza del titolo giuridico delle entrate è una … fregnaccia da burocrati. La convenzione era in definizione e ci si è fatti anticipare i soldi per il bene della Città. La convenzione si sarebbe fatta e siccome si sarebbe fatta su almeno dieci anni (o per il periodo di funzionamento della centrale) le risorse si potevano perfettamente inserire nella spesa corrente perché rappresentavano una “entrata strutturale”.

Esattamente come avete fatto con la “minji convenzione” con l’Autorità portuale e come si fa in tutti i Comuni (Fiumicino – convenzione ADR; Gioia Tauro – Convenzione Autorità Portuale, ecc.).

La TIA Suppletiva 2014

INCREDIBILE. Avete basato la campagna elettorale sull’insulto a chi aveva dovuto adottare la TIA suppletiva 2012, prevedendo di restituirla a seguito della sottoscrizione della Convenzione con l’Autorità portuale (una convenzione vera … almeno 5/6 milioni di euro) e con ENEL.

5 stelle dopo aver gridato allo scandalo per due anni, ha fatto peggio …

LA TIA suppletiva 2014:

  1. È più alta della TIA 2012;
  2. Non è stata nemmeno deliberata dagli organi democraticamente eletti. Ma quasi come un monarca medievale, il Sindaco una mattina ha deciso di istituirla e inviarla ai … sudditi. Senza dire niente a nessuno. NON SI HA NOTIZIA NELLO SCENARIO NAZIONALE DI UNA IMPOSTA DECISA DAL SOLO SINDACO (probabilmente è irregolare)”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com