Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dell’onorevole Marietta Tidei sulla manifestazione di Terni.

“La manifestazione di stamattina a Terni sulle vicende dell’AST è una straordinaria mobilitazione che vede una partecipazione corale delle istituzioni, delle sigle sindacali e dei lavoratori, uniti nella difesa di un impianto produttivoche è essenziale per il mantenimento del patrimonio industriale del Paese.

Quella di oggi infatti non è una battaglia fondamentale solo per le lavoratrici ed i lavoratori della AST, ma per il futuro della nostra industria senza la quale, oggi più che mai, vista la tremenda crisi che colpisce l’Italia, il paese non cresce e non può dare risposte al mondo del lavoro.

Il sito di Terni rappresenta un eccellenza italiana di livello europeo, ed è dovere delle istituzioni prodursi in uno sforzo rilevante per tutelarne la competitività e la produttività.

Sono lieta che anche Civitavecchia partecipi alla manifestazione in veste istituzionale, sindacale, e con parti importanti del mondo del lavoro civitavecchiese.

L’importanza del polo industriale umbro è strategica per Civitavecchia come per il tessuto industriale di tutto il paese, quindi unisco alla solidarietà per i manifestanti e le loro ragioni anche un invito al Governo e alla Regione affinchè si prodighino per una risposta alla questione che riguarda il collegamento del tratto Civitavecchia Orte, che potrebbe diventare un arteria fondamentale per il centro Italia, tra il nostro porto ed il polo produttivo umbro”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com