Oggi è terminato il Ramadan, il mese sacro del digiuno del calendario Islamico  identificato nel nono mese lunare in cui il profeta ha ricevuto una rivelazione dell’arcangelo Gabriele. Un mese  di purificazione e di riconquista del controllo di sé, attraverso la  preghiera, l’astinenza dal cibo acqua e l’elemosina.

Al termine di questo lungo periodo di purificazione, preghiere, raccoglimento e sacrifici oggi si festeggia il primo giorno del Aid el Fiter – aid el Assaghira (che significa festa piccola)

La Comunità musulmana di Civitavecchia è stata omaggiata questa mattina dal presidente del consiglio comunale, Dott. Marco Piendibene che ha portato a tutti i presenti gli auguri dell’Amministrazione nel corso della preghiera tenuta dall’Imam Sig. Hafiz Md. Motiur Rahman.

Alla cerimonia erano presenti oltre al Presidente dell’Associazione Bangladesh United Peoples Society di Civitavecchia Sig. Hossain Sk. Md Monir, il delegato del sindaco all’immigrazione dott.ssa Martinescu e il Capo Gabinetto del Sindaco dott. Patrizio De Felici.

Nel rispetto e nella tutela delle confessioni diverse dal cristianesimo, anche il sindaco Tidei ha voluto cogliere l’occasione per esprimere gli auguri per l’Aid a tutti i musulmani e alla  Comunità islamica Bengalese residente ormai da anni a Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com