Pozzo Vipereschi

Tarquinia. Tutto pronto per il restauro di pozzo Vipereschi

17 Luglio 2013 ore 10:26:27
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

«Tutto pronto per il restauro di pozzo Vipereschi. L’intervento inizierà tra poche settimane». Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci. «Possiamo finalmente intraprendere questa importante opera di recupero di uno dei pozzi più belli di Tarquinia, probabilmente a servizio degli orti di Palazzo Vipereschi. – prosegue – La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha seguito e approvato il progetto, curato dall’architetto Lorenzo Elisei, e ha individuato in piazza Soderini la collocazione ideale. Il pozzo, dopo il restauro, sarà posizionato su un basamento in pietra di basalto. È previsto inoltre un sistema d’illuminazione. Ringrazio la dott.ssa Cristina Udina, per la preziosa collaborazione, e, soprattutto, il Consorzio di Bonifica della Maremma Etrusca, la famiglia Aldo e Fabrizio Cecconi e il signor Renzo Terlizzi, i quali hanno donato il pozzo al Comune. Continua quindi l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare il centro storico».

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo