dearsetarqu

Dearsenificatore in funzione, la cittadina tirrenica batte in velocità tutte le altre cittadine del Lazio e risolve il problema arsenico nell’acqua. Ieri l’apertura ufficiale dei rubinetti ad opera del sindaco Mauro Mazzola. Novità anche Marina Velca.

“Sono veramente soddisfatto – riferisce il primo cittadino – la nostra amministrazione dimostra, ancora una volta, di essere concreta, fattiva, e di operare per il bene della sua città e dei suoi cittadini. Venerdì ho aperto personalmente i rubinetti dell’acqua dearsenificata e chiuso metaforicamente la bocca a chi parla a vanvera senza cognizione di causa. C’è chi predilige le chiacchiere, sputano veleno, e noi a tutti questi rispondiamo con le azioni ed i cittadini sanno vedere oltre le offese gratuite che arrivano da chi sa solo parlare”. Il dearsenificatore è stato installato e la miscelazione, quindi la depurazione avviene all’interno del serbatoio. L’acqua del Medio Tirreno e dei pozzi entra direttamente , mentre quella della Talete viene ulteriormente depurata. Il dearsenificatore sarà controllato continuamente per permettere un’alta qualità dell’acqua che esce dai rubinetti dei cittadini. “Finalmente ci siamo – continua il sindaco Mauro Mazzola – abbiamo varato un procedimento veloce per l’assegnazione dell’appalto in modo da risolvere il problema prima dell’inizio dell’estate e ci siamo riusciti. Voglio però ricordare che anche prima di questa data, grazie alla miscelazione delle tre fonti di provenienza, l’acqua risultava al di sotto dei limiti previsti dalla normativa. Tutto questo è stato possibile grazie alla grande professionalità degli uffici comunali, che hanno svolto un lavoro egregio. Ed efficiente”. Il Sindaco comunica inoltre che è stato assegnato, tramite gara, anche il lavoro di rifacimento delle tubature che va dalla strada Litoranea fino all’incrocio con Marina Velca . “I lavori inizieranno a giorni – specifica – questo permetterà di installare presso il “fungo” di Marina Velca, già in fase di costruzione i filtri che dearsenificheranno l’acqua”.

“Con estrema soddisfazione – conclude il sindaco Mazzola stiamo procedendo a vele spiegate con i programmi e con i progetti preventivati in clima elettorale. Scusate se è poco ciò che stiamo facendo: dopo la cura messa per risolvere il problema balneabilità stiamo continuando, lasciando agli altri le chiacchiere”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com