Si svolgerà domenica 17 gennaio 2016, alle ore 10, nella sede di via Enrico Berlinguer 7, a Tarquinia (VT), l’annuale assemblea della locale sezione dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia, presieduta da Giulio Maria Ciurluini.

Durante la riunione, gli iscritti all’Anpd’I saranno chiamati a rinnovare gli organi sociali ed eleggere il presidente, il segretario e il direttivo sezionale.

L’assemblea sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente i ragazzi iscritti al nuovo corso per il conseguimento del brevetto di paracadutista, tenuto dall’istruttore Tommaso Barrasso.

Il corso, il ventesimo organizzato dalla sezione di Tarquinia, é intitolato alla memoria di un grande “fante del cielo”, il tarquiniese Umberto Bastari, che è stato uno dei più stimati Sottufficiali dei parà e per anni un pilastro della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Tarquinia è profondamente legata alla storia del paracadutismo. Infatti, dal 1940 al 1943, la città etrusca ospitò la prima scuola militare italiana di paracadutismo.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com