Tarquinia, domani pomeriggio il sindaco premia l’arciera Anastasia Anastasio

premiazione tarquinia arco

Domani pomeriggio, giovedì 27 luglio 2017, alle ore 18, nella sala del consiglio comunale, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il consigliere delegato allo sport Stefano Zacchini, consegneranno un riconoscimento all’atleta tarquiniese Anastasia Anastasio, che ha conquistato una medaglia d’oro nell’individuale femminile e una d’argento a squadre nei campionati mondiali militari di tiro con l’arco.

L’importante competizione si è svolta dal 17 al 22 luglio a Fontainebleau, in Francia, presso il Centro Nazionale degli Sport della Difesa Francese ed ha visto gareggiare insieme atleti disabili e atleti normodotati. L’Italia ha partecipato con una squadra composta da elementi delle varie forze armate.

L’arciera tarquiniese é da anni nella Marina Militare Italiana con il grado di Sottocapo, é un’atleta di livello internazionale, fa parte del Centro Sportivo della Marina Militare e ai mondiali ha partecipato assieme alla collega Viviana Spano, anche essa marinaio con il grado di Comune di seconda classe.

“Anastasia è un esempio per tutti i giovani atleti – dichiara il delegato allo sport Stefano Zacchini – non solo per quelli che praticano il tiro con l’arco, ma per tutti. Con tenacia e allenamento ha conseguito risultati esaltanti, conquistando sempre le primissime posizioni e dando lustro a Tarquinia.

È un onore avere tanti ragazzi che stanno emergendo in varie discipline – conclude Zacchini – la città Tarquinia è orgogliosa di loro e il riconoscimento ad Anastasia vuole essere di stimolo per tutti quelli che praticano lo sport.”