parigina2edizione

Successo torinese per Skenexodia con “La Parigina”

18 Aprile 2018
Condividi

Domenica 15 la Realtà Teatrale Skenexodia ha presentato a Torino lo spettacolo “La Parigina” di Henri Becque diretto dal regista civitavecchiese Luca Guerini. Il testo francese è stato presentato nella splendida cornice del Piccolo Teatro Comico, una delle più interessanti realtà piemontesi, raccogliendo grandi applausi e molte risate a scena aperta. Sul palcoscenico si sono esibiti gli attori Cinzia Damassa (Clotilde), Niccolò Matricardi (LaFont), Cecilia Finetti (Adele), Pier Polignano (Dumesnil) e Alex Magno (Simpson). La piece ha già effettuato varie repliche nel territorio marchigiano dove Guerini attualmente vive e presto verrà presentato a Roma presso il teatro Antigone e in altre località come Bologna, Ravenna e Fano nel corso dell’estate. “Quello che colpisce di questo testo – afferma Guerini – è la straordinaria freschezza nonostante sia stato scritto più di cento anni fa. Protagonista è una donna che, per sentirsi migliore e ancora bella, si rifugia nell’amore di ragazzi molto più giovani di lei che non possono darle nulla se non l’aspetto fisico”.
Continua, inoltre, l’avventura di Skenexodia al prestigioso premio “Tulipani di seta nera” promosso dalla Rai dove il gruppo del regista civitavecchiese è in gara con il cortometraggio thriller “The Audition” scritto assieme a Roberto Ricci. Per votare l’opera di Skenexodia bisogna recarsi sul sito www.tulipanidisetanera.rai.it e far partire il video.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo