Grande successo per l’incontro organizzato dal circolo territoriale “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia sul tema del completamento della Superstrada Civitavecchia-Orte, opera strategica per il territorio di Civitavecchia e dell’Etruria.
Un pubblico attento e molto numeroso ha ascoltato gli interventi del capogruppo in Regione Lazio di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera e del deputato del collegio di Viterbo, componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Mauro Rotelli, membro dell’Esecutivo Nazionale di Fratelli d’Italia.
Gli interventi sono stati preceduti dall’introduzione di Paolo Iarlori,dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e presidente del Circolo “Giorgio Almirante”, e di Massimiliano Grasso, consigliere comunale di Civitavecchia.
Fratelli d’Italia ha ribadito con forza la propria posizione di partito politico in prima linea per lo sviluppo ed il futuro dell’Italia, il cui rilancio passa necessariamente anche attraverso una politica di bilancio incentrata sugli investimenti e sulla realizzazione di importanti infrastrutture: dalla Tav alla rete viaria, dalla Tap al completamento della Civitavecchia – Orte, che riveste una grande importanza per Civitavecchia ed il suo porto ma anche per l’Etruria, Viterbo e la provincia di Terni. Un’opera pubblica il cui completamento è da tanti, troppi anni, atteso, ma che dista ormai solo 18 km dall’agognato traguardo finale.
Presente, oltre al coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Raffaele Cacciapuoti, anche esponenti del circolo di Fratelli d’Italia della vicina Tarquinia e di Ladispoli, tra i quali il consigliere comunale Renzo Marchetti, a confermare il forte legame tra le comunità militanti del litorale a nord di Roma; tra i presenti anche il dirigente di Fratelli d’Italia Giuseppe Edoardo Flacchi ed autorevoli esponenti di alcune categorie produttive, come Stefano De Paolis (Coldiretti) e Patrizio Loffarelli (Autotrasportatori).
Mauro Rotelli ha illustrato con grande efficacia e competenza lo stato dell’arte della Civitavecchia-Orte e le prospettive di completamento dell’opera, che passano necessariamente dalla sentenza del TAR attesa per il 19 dicembre prossimo.
Fabrizio Ghera, con l’occasione, ha ripercorso le tappe della mozione di sfiducia promossa dal centrodestra contro il Presidente del Lazio Nicola Zingaretti, discussa dal consiglio regionale sabato scorso: la mozione, purtroppo, è stata respinta a causa delle assenze , addirittura, del voto contrario di quattro consiglieri regionali eletti in Forza Italia (Cartaginese ha votato incredibilmente contro e Ciacciarelli assente), nella Lega (Cavallaro) e di Pirozzi, già determinante per la vittoria del centrosinistra ed oggi clamorosamente stampella di Nicola Zingaretti.
Ancora una volta si è confermata la coerenza e la lealtà del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che con Ghera, Righini e Colosimo ha proposto, sottoscritto e votato compattamente la mozione, confermandosi l’unica vera forza di opposizione al Pd ed al centrosinistra in Regione Lazio.
Un sentito ringraziamento a tutti i relatori e, in particolare, a Fabrizio Ghera e Mauro Rotelli, ed all’amico Massimiliano Grasso per l’ospitalità nella sede de La Svolta, oltre che ai numerosi militanti, simpatizzanti e cittadini che hanno partecipato, con il consueto entusiasmo, a questa nostra nuova iniziativa.
Nel corso della manifestazione sono state raccolte nuove firme alla petizione di Fratelli d’Italia contro il Global Compact ONU, sottoscritta nell’occasione anche dal consigliere comunale Massimiliano Grasso.
La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni nella sede di Fratelli d’Italia in via Carducci n. 30 (rione San Giovanni), che è aperta, grazie agli infaticabili militanti del Circolo “Giorgio Almirante”, tutti i giorni, dal lunedì al venerdi, dalle 17,30 alle 19,00.
Civitavecchia, 3 dicembre 2018

IL COORDINAMENTO DEL CIRCOLO TERRITORIALE DI CIVITAVECCHIA  “GIORGIO ALMIRANTE” DI FRATELLI D’ITALIA
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com