Successi al femminile in casa Cv Volley

Maggio è appena iniziato e le ragazze del settore femminile Cv Volley hanno già tirato fuori gli artigli. Con grinta ed impegno le rosso nere under 14 e under 12 hanno disputato in questo fine settimana le finali provinciali dei rispettivi campionati. Un pizzico di sfortuna ha negato alle U14 di Giuseppe Ruggiero il titolo provinciale.

Le cv volline tutte sotto età hanno disputato una finale molto equilibrata contro le avversarie del Volley Academy perdendo purtroppo al tie break. “Dopo aver giocato al meglio i primi due set ed averli vinti con ottime prestazioni purtroppo non siamo più riusciti a reagire- afferma coach Ruggiero- a pallavolo non si pareggia, è andata così ma le ragazze sono tutte molto brave e hanno fatto un percorso davvero bellissimo che mi fa sperare il meglio per la prossima stagione.”

Invece le under 12 di coach Del Rosso hanno affrontato una lunga domenica di sport. Per prime le Final Four: un’esperienza molto formativa per la squadra che è composta per metà da atlete sotto età. Dopo una semifinale contro il Volley Academy le cv volline sono approdate in finale. Dopo un testa a testa contro le atlete del VBC Viterbo per la contesa del titolo purtroppo per la troppa emozione le rosso nere non sono riuscite ad esprimere al meglio il loro gioco. “Avremmo potuto vincere il titolo provinciale, ma questo secondo posto é per noi un bellissimo risultato che rispecchia il duro lavoro svolto finora in palestra – afferma Del Rosso- Vorrei fare i miei complimenti a tutte le mie favolose 23 ragazze, che pur essendo così numerose sono state alternate nelle convocazioni durante tutto il campionato,  perché tutte hanno contribuito a raggiungere questo piazzamento ed é giusto che esserne orgogliosi!”

É festa in casa Cv Volley anche per la cv vollina doc Francesca Catanesi che ha ricevuto l’invito per un allenamento relativo all’Attività di Qualificazione Nazionale dal tecnico federale Luca Pieragnoli, coordinatore attività giovanile Centro Italia del Club Italia Femminile. Una convocazione importante e prestigiosa per l’atleta rosso nera che  lunedì 13 maggio parteciperà all’allenamento presso il Palazzetto di Formello.

A.S.D. Civitavecchia Volley

Sara Sansone

Addetto Stampa