camion voragine (1)

Strade come voragini. E torna la transenna mania

20 Agosto 2015

Una città ancora in ginocchio dopo l’ennesimo temporale, tra viale allagato (come sempre) e le strade ridotte sempre più ad un colabrodo con disagi per gli automobilisti. Si contano i danni dopo i temporali di questi ultimi giorni che hanno messo in luce, purtroppo, anche la mancanza di manutenzione che rende, ogni perturbazione, fonte di danni in una viabilità che mostra i segni del tempo. Ma facciamo un piccolo passo indietro o meglio guardiamo alle tante perdite che colpiscono diverse zone della città. La più “clamorosa”, perchè in pieno centro, quella in Corso Centocelle. Per tanti giorni, nei pressi del teatro Traiano, una perdita copiosa ha fatto bella mostra di se.
Diverse le segnalazioni agli uffici competenti anche da parte dei negozianti di zona, ma a quanto pare tutto è caduto nel nulla, con litri d’acqua che scorrono da giorni e vengono sprecati: quando magari ci sono zone della città in cui l’acqua manca da mesi.

perdita d'acqua

Da Corso Centocelle al viale ma anche a via XVI settembre dove l’acqua ha trasformato le strade in fiumi, rendendo difficile la circolazione, tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per aiutare alcuni automobilisti rimasti intrappolati. Situazioni al limite, sicuramente, considerando la tanta acqua caduta in poco tempo, ma fino a quel momento non era stata fatta l’ordinaria manutenzione, pulizia dei tombini, con quest’ultimi otturati che hanno smaltito con difficoltà la tanta acqua caduta. Senza dimenticare via Terme di Traiano, con gran parte dell’asfalto saltato o via Montanucci dove si è aperta una voragine che ha inghiottito un autocarro, per fortuna senza conseguenze con quel tratto di strada ancora chiuso al traffico. Di fronte a tutte queste denunce, sui social network ma anche sugli organi di stampa, il silenzio della Giunta Cozzolino ed in particolare dell’assessore competente Pantanelli. Per il momento nessun comunicato stampa, magari di scuse nei confronti della città per i disagi arrecati. E nessun intervento tempestivo, con le ormai solite transenne che sono diventate il simbolo della gestione amministrativa a cinque stelle.

camion voragine (3)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com