Nella giornata di oggi il Comune ha risposto al bando emesso dal Coni che mette a disposizione fondi governativi per la ristrutturazione di impianti.
L’impianto sportivo indicato dal Comune di Civitavecchia è lo stadio Fattori per un progetto dal valore complessivo di 1 milione e 700mila euro. Qualora i fondi venissero assegnati, il Comune comparteciperà al 10% della spesa complessiva.

“In attesa di avere notizie sull’eventuale proroga che la LND potrebbe concedere al manto in sintetico ci stiamo muovendo per riqualificare lo stadio da calcio comunale – afferma l’assessore allo sport Daniela Lucernoni – e visto che si tratta di un’opera dal valore decisamente ingente abbiamo deciso di tentare questa strada messa a disposizione dal Coni.

Il nostro obiettivo è comunque quello di affidare la gestione, tramite evidenza pubblica ad un’associazione sportiva e quella che vincerà la gara avrà quindi l’obbligo di impegnarsi per tale somma, in cambio di un numero congruo di anni di gestione.

Nel progetto è prevista la riqualificazione del campo da calcio, del velodromo, della pista da atletica leggera, la manutenzione degli edifici esistenti e il rifacimento dell’impianto di illuminazione

L’elenco degli impianti che saranno oggetto di riqualificazione sarà comunicato dal Coni entro un mese circa”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com