Iniziato all’insegna dei grandi numeri il nuovo anno alla Città dello Sport di Santa Marinella, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla recente riqualifica degli impianti. Un boom di iscrizioni si sono registrate nelle discipline del basket, della pallavolo, della ginnastica artistica e ritmica e in particolar modo nel calcio. “Insieme alla consigliera delegata allo Sport, Marina Ferullo – afferma il sindaco Pietro Tidei – siamo felici ed orgogliosi che con il nuovo stadio Fronti e l’impianto d’illuminazione, quest’anno abbiamo riscontrato una grande affluenza di iscrizioni sul nostro territorio, segno che quello che facciamo va ben oltre le chiacchiere. La nostra amministrazione ha rimesso a nuovo un campo da calcio, danneggiato da anni e lasciato in completo stato di abbandono, costringendo i cittadini a cambiare città per praticare il loro sport preferito. Oggi è tornato ad essere un gioiello al centro della Perla con un impianto elettrico ad hoc che permette un allenamento sia diurno che notturno”.
Con impegno e pazienza – aggiunge la consigliera Ferullo – siamo riusciti non solo a far sorgere un nuovo stadio comunale al centro della città, soprattutto a ridare ai nostri ragazzi quel punto di incontro e riferimento, offrendo la possibilità di avere nuovamente il loro spazio di sfogo e praticare le discipline serenamente”. In questi giorni il sindaco Tidei ha firmato l’avvio dei lavori della nuova piscina comunale che grazie ai fondi Pnrr finanziati dalla Regione Lazio sorgerà accanto a tutte le altre attività sportive e sarà possibile vedere crescere e formare altri piccoli e grandi atleti. Non a caso la Perla è candidata a Città dello Sport 2025.
“Soltanto quest’anno si sono registrate nella scuola calcio 220 iscrizioni di bambini che impareranno proprio sul nostro campo a dare il loro primo calcio al pallone – conclude il primo cittadino – Vedere così tanti ragazzi scegliere di praticare sport nella nostra città è veramente una grande gioia e soddisfazione che ci fa continuare a lottare con determinazione per il raggiungimento di nuovi importanti risultati”.

Il Sindaco Avv. Pietro Tidei

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com