Dopo il difficile, ma proprio per questo più bello, successo di Salerno, la Snc Enel Civitavecchia ha saldamente in mano il primo posto della classifica con 5 punti di vantaggio sull’unica rivale rimasta in competizione, quell’Ortigia Siracusa che a fatica ha avuto la meglio sul Palermo. ora scalvacato dal Catania nella lotta per la quarta ed ultima posizione utile per i play-off finali.
Ed è proprio questa la novità della classifica di questo giortne sud che vede per la prima volta gli etnei dentro la griglia dei play-off. Ed il calendario, sempre più intrigrante per gli scontri diretti che ci propone ogni settimana. La penultima della stagione regolare, in fatti, oppone nel derby di Trinacria proprio Catania e Ortigia Siracusa da una parte e Vis Nova e Palermo dall’altra con la SNC Enel che ospita il Bologna ormai out dalla lotta Play-off. Con la vittoria sui felsinei Foschi e compagni po+trebbero rendere inutile la trasferta di Siracusa, senza neanche stare ad aspettare i risultati dalle altre piscine. Ecco che quindi la gara di sdabato al Pala Enel Marco Galli sarà decisiva.



Dal 2013. Agenzia di stampa con giornale e notizie di Cronaca, Cultura, Eventi, Politica, Sport e Rubriche sul territorio di Civitavecchia e comprensorio.