Skate park, l’appello di un consigliere della FISR

Il Comune di Civitavecchia non faccia l’errore di cestinare un progetto che per lo sport, per la nostra Federazione e per il nostro paese può essere molto importante: quello dello skate park.
Fa FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, che mi onoro di rappresentare come Consigliere Federale , in questi anni ha seguito da vicino l’evolversi del progetto attraverso i propri rappresentanti regionali e nazionali ed attraverso un proficuo costante dialogo con gli appassionati del luogo e l’Amministrazione Comunale.
Stava per sorgere un impianto decisamente importante, molto utile per la nostra disciplina, che ricordo sarà presente a Tokyo 2020.
Lo skateboard è uno sport in costante crescita, già affermatosi definitivamente oltre oceano ed in rampa di lancio in tutto il mondo grazie alla vetrina olimpica. Rappresenta un argomento di aggregazione sano, di divertimento, di raccolta di quella generazione che spesso vediamo invece apatica o rispondente a logiche insane che la nostra societa’ purtroppo offre. E richiama risorse economiche di attivita’ imprenditoriali che hanno visto un viatico bello e utile per la loro visibilita’
Prima di prendere decisioni definitive invito i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale a valutare contatti  con  FISR , rendendomi  fin da subito disponibile ad un colloquio costruttivo. La città di Civitavecchia, qualore intendesse portare avanti questo progetto, non potrà che avere benefici dal punto di vista sociale, sportivo ed economico .  Sono certa che gli attuali Amministratori Comunali faranno il possibile per perseguire questi obiettivi, individuando sapientemente le soluzioni ad eventuali problematiche gestionali e amministrative.

Cristina Marabese

Consigliere Federale

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ROTELLISTICI