Si scaldano i motori in casa CPC2005: sette nuovi innesti per una stagione da comprimaria

Inizia la stagione della CPC2005: domani alle 10,30 in Compagnia Portuale la presentazione dei nuovi giocatori.

Esordio societario nel Campioanto D’ Eccellenza laziale, con l’attesa di quel bando (previsto per metà luglio) per lo stadio Fattori, che permetterebbe indubbiamente una programmazione più tranquilla e consona al campionato che si disputerà.
Aperta da poche ore la finestra di mercato estiva e come è logico che sia si ricomincia ad assaporare la voglia di calcio, partendo dalle trattative di mercato e solo in attesa del fruscio dell’erba per quello giocato. Si ricomincia col comunale “Fattori” ancora in balia del bando comunale da stipulare che ne assegnerebbe l’utilizzo, agevolando così la programmazione della stagione in maniera consona, e non farraginosa e piena di supposizioni come sta avvenendo ora. Si riparte per i colori rosso portuali della CPC2005 dalla conferenza stampa di domani 2 luglio, che si terrà negli uffici della Compagnia Portuale con inizio alle 10,30 in cui verranno presentati i nuovi acquisti per la stagione 2016/2017 e le sinergie future per il campionato.  Si è atteso da società seria il primo luglio per gli annunci d’acquisto, che conosce sia i valori sportivi che rispettosa di un codice deontologico. Una ricerca silente e a fari spenti ma efficace nei nomi quello del DS Patrizio Presutti, che in stretto contatto e in un’unità di intenti con il mister Massimo Castagnari hanno gettato le basi per l’avvento in Eccellenza. Tanti gli under assoldati con nomi di indubbie qualità per un’annata non da seconde linee, ma determinati e con l’intento di mantenere la categoria partendo da quel gruppo che l’anno passato ha deliziato e strabiliato le platee della promozione laziale.

La rosa della CPC2005 sarà rimpinguata con i seguenti giocatori:

Portieri : Luca Chessa classe 96 (ex Ladispoli) e Deiana classe 98 (ex Civitavecchia calcio)

Difensore: Luca Capriotti classe 98 (ex Ladispoli)

Centrocampisti Alessandro Giambi classe 97 (ex Civitavecchia), Nicholas Puca classe 97 mediano ex Flaminia C. Castellana

Attaccante: Federico Ponzio classe 85 (ex Ladispoli), Alessandro Franceschi classe 99 (ex Corneto Tarquinia)

Definite anche le amichevoli che vedranno il 6 agosto i portuali impegnati col Monterosi fresca di promozione in serie D, il 13 contro il Flaminia C. Castellana che si giocherà al Terminillo, il 20 Memorial Poggi in notturna con Civitavecchia che si giocherà al Tamagnini, per finire il 27 di Agosto alle ore 17,30 contro l’ Aranova.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).