spettacolo nocchia

Serata per Marco Nocchia al Buonarroti

30 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre ore 21.15 “Natale al Basilico” di Valerio Di Piramo, in ricordo di Marco Nocchia, prematuramente scomparso nel settembre del 2016.

Lo spettacolo  in scena al cineteatro Buonarroti di Civitavecchia per onorare la memoria del regista e nostro fratello, amico, concittadino Marco Nocchia, a proporlo l’associazione “il piccolo teatro della città di Cortona”. Fortemente voluto dalla sua famiglia.

Fu proprio Marco Nocchia, infatti, a curare la regia di questa commedia e a portarla in scena al Signorelli nel gennaio 2015 e al teatro San Francesco di Bolsena nell’aprile seguente, con successo di pubblico e di critica.

Natale al Basilico è una divertente commedia in due atti sul tema natalizio, con Andrea Santiccioli, Lucia Palmer, Patrizia Banacchioni, Rossana Morelli, Mario Bocci, Leo Pescatori, Tommaso Banchelli e Carlo Andrea Pareti. Si tratta dello stesso cast di attori che avevano lavorato con Marco Nocchia e che ora sono a disposizione di Ferdinando Fanfani che cura l’attuale regia. Le scenografie sono di Mario Bocci e Riccardo Lovari, luci e suoni di Federico Calzini e Andrea Vezzani, direttrice di scena Livia Angori.

Teatro a braccetto con la solidarietà, perché i proventi della serata saranno devoluti interamente in beneficenza a favore del comitato Per La Vita ” Daniele Chianelli”, Associazione Onlus di Perugia per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.

Marco Nocchia è stato a lungo curato nella struttura perugina e ha conosciuto da vicino questa realtà associativa.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com