Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del direttivo di Sinistra Ecologia e Libertà sul la situazione politica cittadina.
Il Direttivo di SEL, all’unanimità, ritiene necessario un rilancio della azione amministrativa basato sui presupposti fondanti sui quali è stata costituita la coalizione che i civitavecchiesi hanno scelto per guidare la città, vale a dire rispetto del Programma e del Codice Etico, nonché coesione e condivisione dei processi decisionali.
Un nuovo patto di coalizione che sappia recuperare la centralità della politica attraverso il riconoscimento del ruolo indispensabile dei partiti.
La maggioranza non è in discussione: va respinto con fermezza ogni tentativo delle opposizioni di ribaltare il risultato del voto popolare, troncando sul nascere operazioni squallide e fantasiose.
SEL intende quindi rimanere a pieno titolo nell’attuale coalizione di centro sinistra, in linea con quanto avviene a livello nazionale e regionale, dichiarandosi pronta al confronto su tutti i temi al fine di contrastare la drammatica situazione in cui è precipitata la città dopo cinque anni di “Larghe Intese”.



Dal 2013. Agenzia di stampa con giornale e notizie di Cronaca, Cultura, Eventi, Politica, Sport e Rubriche sul territorio di Civitavecchia e comprensorio.