Lunedì  5 dicembre ricorre la giornata mondiale del Volontariato, istituita il 17 dicembre del 1985 dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU).
L’associazione Scuolambiente organizza, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Cerveteri,   “l’Albero della vita…del Volontariato” un incontro tra le associazioni e i ragazzi delle scuole.
“Lo scopo dell’iniziativa, oltre alla ricorrenza, è di far conoscere agli alunni e studenti, cosa fanno le organizzazioni di volontariato per l’ambiente, per il patrimonio archeologico, per l’assistenza alle persone in difficoltà, per la protezione civile; infatti ciascuna organizzazione presenterà le proprie attività e sarà disponibile a rispondere alle domande e alle richieste dei ragazzi” afferma Beatrice Cantieri, presidente di Scuolambiente.
Partecipano all’iniziativa, gli amministratori locali, il Presidente della Conferenza Regionale del Volontariato,  le associazioni, il coordinamento dei tavoli tematici del piano sociale di zona e tutti coloro che a diverso titolo si occupano delle materie legate al volontariato e all’impegno civile e sociale.
L’iniziativa si svolgerà presso la sala Consiliare del Comune di Cerveteri (Palazzo del Granarone) dalle ore 9.30 alle ore 11.30 ed avrà l’avvio dei lavori con il saluto del Sindaco Alessio Pascucci.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com