Scuola, Pasquini tra gli alunni

17 Settembre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Il Sindaco di Allumiere: “Emozionante vedere bambini rispettosi delle regole”.

“Anche quest’anno ho partecipato all’accoglienza dei bambini presso la sede di piazza Turati” A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il Sindaco di Allumiera Anconio Pasquini che ha fatto visita anche alla sede del faggeto.

“Ogni anno un’emozione diversa, lo scorso anno dopo 5 anni di chiusura per lavori, abbiamo riconsegnato ai bambini la scuola; quest’anno, dopo tanti mesi, i bambini e i ragazzi sono tornati in classe – ricorda ancora il primo cittadino – Prima, un saluto in tutte le classi e poi alle 9:00 l’accoglienza esterna agli alunni della prima elementare.

Iniziativa fantastica delle insegnanti, entusiaste di questa nuova ripartenza. Sarà un anno particolare, è inutile negarlo. Il virus non è affatto sconfitto ed è necessaria, da parte di tutti, la massima attenzione per non vanificare gli enormi sacrifici compiuti in questi mesi.

Rinnovo i ringraziamenti agli insegnanti, al personale non docente ed a tutta la struttura comunale per il grande sforzo messo in campo in questi mesi. E poi a tutti i bambini: è stato emozionante vederli all’ingresso e poi nelle classi rispettosi delle regole in questo nuovo inizio di anno scolastico.

Forse, in tanti, dovremmo imparare da loro.

Si riparte tutti insieme, buon annoa tutti”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo