Scuola, in arrivo investimenti per tre istituti di Civitavecchia

31 Maggio 2022

Previsti importanti interventi finanziati con i fondi PNRR in tre istituti cittadini.

Previsti importanti interventi finanziati con i fondi PNRR in tre istituti di Civitavecchia.

Le scuole sono state visitate la scorsa settimana dal Consigliere delegato all’edilizia scolastica, Daniele Parrucci, insieme al Consigliere metropolitano Antonio Giammusso e a Monica Picca, Assessore alla scuola del Comune di Civitavecchia.

La prima scuola visitata è il Liceo Artistico “Via dell’Immacolata 47” (Succursale di via Adige), grazie al DS Roberto Ciminelli, per i quali sono previsti 500 mila euro destinati alla messa in sicurezza degli elementi strutturali dell’edificio. La visita è proseguita poi all’ITIS “G. Marconi”, accolti dal DS Nicola Guzzone, per cui si è raggiunto l’investimento di 900 mila euro per lavori di sostituzione di parte degli infissi interni ed esterni, realizzazione del cappotto termico e impermeabilizzazione del corpo laboratori e zona bar con sostituzione di grondaie e pluviali.

Infine è stato visitato l’IIS “Calamatta” (succursale di via Namanziano) con la DS Giovannina Corvaia, cui saranno destinati 240 mila euro per la realizzazione di un laboratorio di chimica strumentale con relativo adeguamento del CPI.

“Continua il dialogo serrato tra Città metropolitana, enti interessati e dirigenti scolastici per cercare di risolvere il più rapidamente possibile le annose problematiche che hanno riguardato l’ente metropolitano e contratto le risorse per la manutenzione e l’adeguamento dei nostri istituti alle massime condizioni di sicurezza ed efficienza. Cerchiamo di recuperare, attraverso l’utilizzo dei fondi PNRR, i ritardi acquisiti nel tempo e restituire a insegnanti e ragazzi plessi scolastici e spazi adeguati e sicuri” ha detto Daniele Parrucci, Consigliere delegato all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma Capitale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com