Scuola, il Sindaco: “Chiederemo la deroga rispetto al doppio orario d’ingresso”

26 Gennaio 2021
  • 2
    Shares

Il sindaco Ernesto Tedesco, affiancato dalla dirigente del Comune Gabriella Brullini, ha partecipato in videoconferenza ad una riunione con i presidi degli istituti scolastici superiori del territorio comunale. È stata l’occasione per fare il punto della situazione, a due settimane dalla riapertura delle scuole. Da parte dei dirigenti scolastici è emersa una situazione ancora problematica, legata alla doppia finestra d’ingresso  negli istituti: una situazione che non sarebbe sostenibile, soprattutto laddove gli orari dei trasporti non collimano con entrata ed uscita dalle scuole.

Commenta il Sindaco Tedesco (che mantiene la delega alla scuola): “Abbiamo preso atto di quanto ci è stato illustrato, il quadro che ci è stato prospettato purtroppo vede più nuovi problemi creati rispetto a quelli che si dovevano risolvere. Non mancheremo di farci portavoce presso la Prefettura delle difficoltà che ci sono state evidenziate, con la proposta di deroga per il nostro territorio e in particolare di tornare a quel sistema che, a settembre scorso, aveva sostanzialmente funzionato”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo