Sciopero Vigilanza privata, Forum Pd Porto vicino ai lavoratori

1 Maggio 2022

FORUM PD PORTO: “CHE I DIRITTI DELLA VIGILANZA PRIVATA VENGANO RISPETTATI”.

IL FORUM del PD Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, sarà presente Lunedì a Piazza della Repubblica accanto ai lavoratori della Vigilanza privata per sostenerli allo sciopero indetto a fronte dell’interruzione del tavolo di trattativa che vede il CCNL di Categoria ormai arenato da anni.

Riteniamo fondamentale  l’interessamento  del Ministro del Lavoro Andrea Orlando che in questi giorni  ha accolto le richieste delle OO SS e di Rocco Lamparelli, Responsabile mobilità Pd Lazio che attraverso un comunicato stampa dichiara quanto segue:

“Sono passati ormai  7 anni  dalla scadenza del CCNL di categoria – prosegue – crediamo sia giunto il momento di rinnovare il contratto collettivo. Il settore è molto delicato per i compiti a loro assegnati: vigilanza e sicurezza soprattutto in Porti e Aeroporti. Migliaia di lavoratori a cui va data immediata risposta con un rinnovo che comporti, finalmente, emancipazione da livelli salariali drammaticamente inadeguati e condizioni di lavoro più sicure per l’intero cluster della vigilanza. Esprimiamo la nostra solidarietà” conclude.

Come Forum del lavoro portuale ribadiamo nel dire quanto sia importante riconoscere il giusto valorore dell’addetto al servizio  di sicurezza, parliamo di  personale  preparato per affrontare  stati di necessità importanti  lo abbiamo visto in questo periodo  durante il  contenimento al Covid un ruolo determinante per garantire l’incolumità di chi decide di viaggiare  per  una crociera o per  raggiungere  le isole rendendo  possibili  inoltre gli approvvigionamenti in totale sicurezza di ogni genere, è un ruolo che  nel nostro sistema logistico merita la dovuta attenzione dalla Politica alle istituzioni tutte.

Il forum sarà presente e augura Buon Sciopero  in totale sicurezza a tutto il settore.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com