Riceviamo e pubblichiamo la noista delle organizzazioni sindacali sullo sciopero di ieri dei lavoratori di Hcs.

“Lo sciopero di ieri nelle società della Holding HCS, in particolare in Città Pulita e Argo, è pienamente riuscito, inviando un forte messaggio di determinazione e compattezza in vista della riunione convocata nella regione Lazio per il prossimo 9 maggio.

Abbiamo registrato un’adesione superiore all’80% nelle società direttamente coinvolte dal progetto di messa in liquidazione e vendita approvato dal Consiglio Comunale, mentre lo stesso trasferimento dei lavoratori verso la manifestazione convocata di fronte al Palazzo Comunale si è trasformato in un corteo che ha attraversato Civitavecchia ed è stato applaudito da molti cittadini.

Durante la manifestazione, sono intervenuti anche il Vice Sindaco insieme al Presidente del Consiglio Comunale e esponenti di partiti di maggioranza e opposizione. Seppur in un clima reso teso dalla legittima preoccupazione e rabbia dei partecipanti, il Sindacato ha registrato positivamente la volontà di tutti di parlare insieme dei problemi che da mesi denunciamo e nella sede appropriata che è, appunto, quella regionale.

Purtroppo la giornata era iniziata con l’ennesima dichiarazione provocatoria da parte del Sindaco in piena crisi di nervi, che un giorno chiede aiuto a Zingaretti e l’altro accusa il Sindacato di essere l’artefice del disastro. Nel prendere atto di accuse pesantissime rivolte alle nostre Organizzazioni, abbiamo dato mandato ai nostri uffici legali di verificare eventuali profili diffamatori per tutelare la nostra immagine e la nostra dignità e chiediamo che i singoli consiglieri prendano le distanze da questi atteggiamenti che provocano solo danni.

Oggi è stata una grande giornata di mobilitazione dei lavoratori HCS; chiediamo che questa dimostrazione di forza faccia ulteriormente riflettere l’Amministrazione di tentare tutte le strade per tutelare l’occupazione e il carattere pubblico dei servizi”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com