Dal Cral comunale riceviamo e pubblichiamo. “Ha avuto successo il primo incontro per lo scambio di auguri organizzato dal CRAL comunale tra i suoi soci. Un appuntamento voluto non solo per creare un momento di incontro prima delle festività natalizie, ma anche per affermare il forte impegno dell’Associazione anche nel campo della solidarietà.
In un clima giocoso, nel quale ha trovato spazio anche un piccolo concorso di cucina, al termine del quale sono stati premiati il miglior piatto dolce ed il miglior salato, sono stati distribuiti anche dei regali appositamente realizzati dalla Comunità Mondo Nuovo, che il Circolo Ricreativo Comunale ha scelto perché la consegna dei regali assumesse un significato particolare.
Particolarmente forte l’applauso riservato dai soci ai lavoratori ex Italcementi in presidio da giorni sotto il Pincio e invtati dal Presidente Marco Setaccioli a prendere parte all’evento e che hanno accettato anche di stare al gioco e far parte della giuria che ha infine decretato i vincitori del concorso. “A loro – ha sottolineato Setaccioli – va il nostro ringraziamento per aver accettato di essere con noi oggi e anche l’affetto e la piena solidarietà dell’Associazione intera. Il Natale per molti vuol dire regali, vetrine dei negozi piene di meraviglie e addobbi luccicanti, ma per chi è in difficoltà il clima natalizio può rappresentare l’esatto contrario, acuendo in molti casi il senso dell’abbandono e di solitudine. Noi siamo con questi lavoratori e ci auguriamo come tutti che il 2015 porti con sè una definitiva soluzione alla loro vertenza.”
Dopo i saluti, tutti i presenti hanno partecipato ad un buffet realizzato dagli stessi soci e al quale hanno preso parte anche alcuni senza fissa dimora. Visto il successo dell’iniziativa, il Presidente ha annunciato che questa si ripeterà anche nei prossimi anni”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com