In tutti gli uffici postali di Civitavecchia è possibile pagare il bollo auto in scadenza sabato 31 gennaio in modo semplice e veloce grazie al collegamento diretto con l’archivio regionale delle tasse automobilistiche.

Per corrispondere il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare l’apposito modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo, targa del veicolo ed il codice regione, 8 per il Lazio. Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l’importo da pagare.

Il pagamento del bollo auto può essere anche eseguito online sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. I correntisti BancoPostaOnline possono pagare il bollo auto direttamente sul sito con addebito diretto sul conto oppure utilizzando le carte di credito VISA e MasterCard o la carta Postepay. La conferma dell’avvenuto pagamento verrà poi inviata via mail direttamente nella propria Bacheca, l’area riservata alle comunicazioni di Poste Italiane.

Chi non è correntista BancoPosta online può comunque fruire del servizio registrandosi al sito di Poste Italiane e pagando con le principali carte di credito o con Postepay. La registrazione al sito è gratuita ed immediata.

Sul sito di Poste Italiane è inoltre possibile pagare il Canone Tv, in scadenza sempre il 31 gennaio, ed i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) alla propria Sim, potranno effettuare il pagamento tramite smartphone:  grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store,  il pagamento potrà avvenire in pochi click direttamente dal telefono.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com