Tre giorni con un ricco programma che prevede anche la sfilata per la tradizionale benedizione degli animali.

TOLFA – Da sabato 21 gennaio a lunedì 23 Tolfa festeggia Sant’Antonio, protettore degli animali. Per la giornata di sabato in programma dalle 14.30 la sfilata per la tradizionale benedizione dei piccoli animali con la partecipazione della Banda musicale Vedi, “mini macchina del Santo” presentata dai bambini della prima comunione 2022 e rievocazione del Santo con il maialino. A seguire alle 15.30 premiazione dell’animale più originale presente alla sfilata, alle 17.30 la Messa e alle 18 accensione del fuoco in Piazza G Matteotti.

Alle 18.30 la processione con storica fiaccolata e alle 19.30 il tradizionale lancio dei palloni Aerostatici.

Per domenica in programma alle 10.45 la sfilata dei cavalieri in piazza Vittorio Veneto e la benedizione dei grandi animali, nel pomeriggio alle 14.30 la sfilata in maschera per l’apertura del Carnevale.

Lunedì dalle ore 20 la cena sociale di Sant’Antonio Abate libera a tutti presso il risporante La Caballera. Estrazione premi sottoscrizione volontaria.

Nella tre giorni in programma anche l’esposizione di Giulio Gari con la sua “Arte nel legno” in via Roma, locali dell’ex farmacia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com