SANTA SEVERA – Si è conclusa domenica mattina con la processione lungo la via del Castello, la festa di Santa Severa, alla presenza del sindaco Pietro Tidei e del sindaco del Comune di Tolfa Stefania Bentivoglio. Con loro il presidente del Consiglio Comunale Emanuele Minghella, la comandante della Polizia Locale e il vicecomandante della Stazione dei Carabinieri di Santa Severa. A guidare la processione è stato Don Stefano Fumagalli,  parroco della Chiesa Sant’Angela Merici, preceduto  dalla banda “Giuseppe Verdi” di Tolfa e dal Gonfalone del Comune di Santa Marinella. Il corteo è poi giunto all’interno del Castello, fino alla Chiesa Santa Maria Assunta per la celebrazione dell’Eucarestia.

“Desidero esprimere la mia gratitudine al Comitato organizzatore e a tutta la piccola ma preziosa comunità della Parrocchia Sant’Angela Merici.  Ringrazio la sindaca di Tolfa per aver presenziato alla cerimonia e aver guidato la Banda Comunale “G. Verdi”. La festa nasce per celebrare la santa protettrice e ricordare la sua storia e il suo martirio, ma anche un’opportunità per rinsaldare il sentimento di comunità e di appartenenza al territorio”, ha commentato il sindaco Tidei.  Nella stessa mattinata, gli organizzatori hanno ringraziato le autorità presenti, consegnando loro un riconoscimento.

La Festa ha preso il via il 5 giugno con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo S.E.R. Monsignor Gianrico Ruzza. Un programma che si è svolto in quattro giornate diverse con iniziative ed appuntamenti religiosi, culturali e di intrattenimento, organizzati dal Comitato Permanente Pro Severa Odv, in sintonia con la Diocesi di Porto-Santa Rufina e la Parrocchia Sant’Angela Merici.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com