“Comprendo i disagi dei cittadini di via delle Colonie, ma trovo piuttosto grave che qualcuno strumentalizzi tale problematica per trarne beneficio in campagna elettorale”. E’ questo il primo commento del Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, a fronte del banchetto di raccolta firme organizzato nei giorni addietro per richiedere il fine lavori nella zona.
“Firmerei anche io una petizione, se non fosse una trovata elettoralistica e servisse veramente a qualcosa – ha proseguito poi il Sindaco – purtroppo, i ritardi non dipendono dall’amministrazione comunale: la ditta vincitrice della gara è fallita e siamo stati costretti ad un secondo affidamento. Ora i lavori sono ripartiti e termineranno nel più breve tempo possibile. I residenti abbiano fiducia, presto restituiremo loro una strada del tutto nuova e degna di questo nome, c’è solo da resistere ancora un po’.
Se poi c’è qualcuno che preferisce che la città rimanga nel degrado e non si realizzino opere pubbliche, non credo che voglia il bene della nostra comunità, così come chi, per ottenere qualche voto in più e cercare di risalire la china, visto che sente odore di sconfitta, si rende conto dei disagi dei suoi concittadini a pochi giorni dal voto e tenta di strumentalizzarli creando comitati ad hoc. Forse, se aveva così tanto a cuore via delle Colonie, questo qualcuno avrebbe impedito la cementificazione selvaggia di qualche anno fa, che ha creato non pochi danni alla viabilità e alla vivibilità stessa della zona”. “Vorrei richiamare ufficialmente – ha concluso Bacheca – quei consiglieri comunali che hanno cercato e stanno cercando di strumentalizzare questo disagio, fomentando tra l’altro alcuni studenti minorenni: non è certamente questo un modo responsabile di fare campagna elettorale e di cercare una soluzione ai problemi”