Santa Marinella. Torneo di beach soccer, un successo

1 Luglio 2014

Si è concluso con un successo di pubblico e partecipazione il primo torneo internazionale di beach soccer, promosso e organizzato dal Consigliere allo Sport Stefano Toppi, al quale hanno partecipato numerosi campioni del calcio, appartenenti alle nazionali di Italia, Russia, Brasile e Germania.

L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Cariciv si è volto sulla spiaggia di Santa Severa, letteralmente presa d’assalto da appassionati, curiosi e turisti.

Campioni del calibro di Di Livio, Del Vecchio e Iorio hanno alzato al cielo il trofeo, dopo aver battuto in finale la Russia, con tre gol di “Super Marco” e uno a testa di Chiarelli e Scarchilli. La due giorni di evento è stata ripresa dalla telecamere di Sky, che lo manderà in onda non appena conclusi i mondiali di Brasile 2014.

Soddisfatto il Consigliere allo Sport Stefano Toppi: “E’ stato un momento importante per la nostra città – ha dichiarato Toppi – un evento riuscitissimo che ha lasciato il segno sui turisti e i villeggianti e sugli operatori economici locali, i quali hanno offerto il loro sostegno e per questo li ringrazio vivamente. Siamo riusciti a mettere in piedi una efficiente organizzazione, che ci permetterà di proiettare Santa Marinella nel mondo attraverso le immagini di Sky. Sono convinto – conclude Toppi – che questo è solo l’inizio di un percorso vincente, coniugando sport e turismo, per promuovere e valorizzare il nostro territorio e favorire l’economia e l’occupazione”.

Una vetrina internazionale fantastica per la nostra città – ha dichiarato il Sindaco Roberto Bacheca – che dimostra come, attraverso la sinergia di diversi attori, si riescono a programmare eventi importanti, non solo dal punto di vista sportivo, ma in questo caso che hanno una ricaduta in termini economici e turistici. Ringrazio a nome mio e dell’amministrazione comunale, tutti gli organizzatori, la Pro Loco di Santa Marinella, gli uffici comunali per aver permesso la riuscita di questo bellissimo evento di sport, complimentandomi con il Consigliere Stefano Toppi, regista della manifestazione”. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com