Santa Marinella, Tidei: “Assegnazioni case popolari restano valide. Abbatiello finisca con le accuse finte e strumentali”

8 Settembre 2022

“Sono venuto a conoscenza di alcune dichiarazioni rilasciate dalla responsabile del Comitato per l’emergenza abitativa Stefania Abbatiello, circa la questione sul comprensorio di via Elcetina, già chiarita da tempo e su cui si è tornati a discutere, addossando colpe sul Comune di Santa Marinella. Non abbiamo colpe. L’iter è più lungo del previsto. Le questioni dell’Ater sono state già chiarite da tempo e trovo davvero inutile continuare ad affrontare l’argomento – ha spiegato il sindaco Pietro Tidei.
“La questione è sempre la stessa. La Regione Lazio ha subito un ritardo nell’erogazione del contributo e l’Ater sta procedendo alla ristrutturazione degli appartamenti, impiegando oltre ogni previsione tempi piuttosto lunghi, ma l’intervento è in dirittura d’arrivo. Entro il 31 dicembre saranno consegnate le abitazioni. A differenza di quanto detto dall’Abbatiello circa la “passerella delle pre assegnazioni”, rispondiamo che la pre assegnazione degli alloggi è stata espressamente richiesta da Lei, cosa che adesso ci riconosce come torto, si mettesse d’accordo con la propria coscenza. E nonostante questo, abbiamo anche provveduto all’assegnazione definitiva agli aventi diritto. Ciò significa che non appena le abitazioni saranno consegnate dall’Ater, i proprietari potranno accedervi tranquillamente. Quindi quando si dà la colpa alla “passerella dei politici”, si parla a sproposito, solo per dar fiato alle parole. Dopo 70 anni affideremo le case ai nostri cittadini, subito i primi 8 appartamenti e successivamente i restanti 21. Al momento possiamo solo che aspettare. La responsabile del Comitato per l’emergenza abitativa svolgesse il suo lavoro con calma e serietà senza alzare polveroni per un po’ di visibilità sui giornali locali e ci facesse svolgere serenamente il nostro lavoro”.

La nota dell’Avv. On. Pietro Tidei

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com