primoconsiglio

Il Consiglio Comunale di Santa Marinella si è riunito ieri per la prima volta dopo il turno di ballottaggio che ha riconfermato Roberto Bacheca Sindaco di Santa Marinella.

Verificate le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità dei consiglieri comunali eletti si è proceduto alla votazione del Presidente del Consiglio Comunale, così come da regolamento. E’ stato eletto con 11 voti favorevoli Marco Degli Esposti, proposto dalla Maggioranza.

Il Sindaco Roberto Bacheca ha successivamente giurato, come da prassi, fedeltà alla Costituzione Italiana, insediandosi ufficialmente quale Primo Cittadino di Santa Marinella.

“Mi auguro – ha comunicato il Sindaco – che in questi cinque anni di amministrazione, al contrario di quanto avvenuto nella passata legislatura, si possa finalmente collaborare insieme all’opposizione per trovare soluzioni condivise ai problemi della città”.

Sono stati comunicati al Consiglio ed ai cittadini presenti, gli Assessori: Il Vice-Sindaco e Assessore all’attuazione del programma e marketing territoriale Carlo Pisacane, ai Servizi sociali e Pubblica istruzione Rosanna Cucciniello, alle politiche di sviluppo per il Castello di Santa Severa e Affari Generali Roberto Marongiu e ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino.

Confermate le deleghe consigliari.

Infine è stata eletta la Commissione Elettorale che sarà composta dai Consiglieri Calvo e Passerini per la Maggioranza (sostituti Toppi e Befani) e Ferullo per la Minoranza ( sostituto Andrea Bianchi ).

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com