Santa Marinella, progetto “pronti si gira”: primo mese

28 Luglio 2021

Progetto promosso e supportato dalla Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e realizzato dalle associazioni culturali Le Voci (capofila del progetto) e Santa Marinella Viva e dall’associazione musicale Sinphonica-mente.

Il progetto “Pronti si gira” ha raggiunto un primo step ad un mese esatto dall’inizio dei vari laboratori.

Il progetto prevedeva 6 laboratori gratuiti per i ragazzi dai 15 ai 20 anni:

  • laboratorio di lettura e scrittura creativa
  • Laboratorio di grafica
  • Escursioni
  • Laboratorio Musicale
  • Floricoltura
  • Laboratorio di Cinema

Venerdì 30 luglio alle ore 19.30, ad un mese esatto dall’inizio, presso la Casetta Trincia “ex casetta rosa”, avrà luogo l’inaugurazione delle esposizioni fotografiche, con gli scatti realizzati dai ragazzi e ragazze che hanno partecipato ai laboratori sulla floricoltura, alle escursioni alle peschiere, alla Castellina e a Castelsecco.

Le foto esposte, tutte realizzate dai giovani partecipanti, saranno votate dal pubblico presente. Le foto prime 10 classificate diventeranno “Poster” per la promozione turistica di Santa Marinella.

La Commissione del Progetto voterà 3 foto e gli autori parteciperanno ad un corso gratuito di fotografia a cura dell’Associazione Culturale Santa Marinella Viva.

Interverranno il Sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata Maura Chegia.

Il progetto proseguirà con i laboratori di grafica, musica e cinema fino alla fine di agosto per poi concludersi con una giornata conclusiva di presentazione dei lavori realizzati nell’ambito dei laboratori intorno alla prima settimana di settembre.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com