Santa Marinella. Presentazione del libro “Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma”

25 Settembre 2014

Sabato 27 Settembre, alle ore 17,30 presso la Piazza Trieste di S. Marinella sarà presentato ai cittadini il libro “Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma” di Ivana Della Portella.

La scrittrice, che sarà presente all’evento, storica dell’arte ed ex Presidente della Fondazione Zétema, è componente della Segreteria Regionale del PD con la delega all’Ambiente.

Il titolo del libro esprime con efficacia il messaggio che l’autrice, attraverso la narrazione, prova a stimolare la curiosità del lettore per la bellezza del paesaggio naturale, dei resti degli antichi acquedotti, delle ville, dei sepolcri e dei monumenti che ancora oggi si possono osservare ed ammirare in quanto patrimonio storico delle nostre città.

All’interno del libro, la scrittrice, ha evidenziato, in due specifici capitoli, parte dei tesori archeologici del nostro territorio, in particolare la “Villa delle Grottacce” a Santa Marinella e il Castello di Santa Severa, quest’ultimo in piena operatività di rilancio da parte della Regione Lazio.

Il PD di Santa Marinella – Santa Severa ringrazia la casa editrice Palombi e la libreria “Il Filodisofia” per la fattiva collaborazione per l’organizzazione dell’evento.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com