“Le verità non sono certo quelle che va ripetendo il consigliere Settani, ma quelle, incontrovertibili, che emergono dagli atti e dai documenti ufficiali come avviene anche nel caso degli interventi sul fosso Ponton del Castrato. Se replico ad un personaggio che oggi all’improvviso, dopo essere approdato in Fratelli d’Italia è alla ricerca di un po’ di visibilità per le sue velleità politiche, dopo essersi dimenticato forse della sonora bocciatura degli elettori quando si candidò a sindaco del M5s come emergente esponente grillino, è solo nel rispetto che nutro nei confronti dei cittadini. Cittadini  che attendono legittimamente che venga portato a termine un progetto di messa in sicurezza. Al contrario di Settanni parlo sulla base di quanto riportato nei verbali affinché non ci sia più possibilità di smentita e chiedendo riscontri ai tecnici impegnati in questa vicenda. Si ribadisce, pertanto che sta proseguendo la collaborazione tra il Comune di Santa Marinella e l’Autorità di Bacino per l’intervento al Fosso Ponton del Castrato. Si sono tenute riunioni presso la Direzione dell’Autorità di Bacino Regionale, cui hanno partecipato sia che i progettisti che il Dirigente oltre al responsabile dell’ufficio tecnico del Comune. Le riunioni si susseguono per risolvere alcune criticità strutturali appartenenti al Fosso nell’evento di piena bicentennale.

L’Autorità in spirito collaborativo ha proposto soluzioni progettuali che non inficiano l’esecuzione dello stralcio oggi finanziato e del quale il Comune ha mantenuto intatte le risorse assegnate.

Si è solo ripeto in attesa di un piano di assetto idraulico complessivo di tutti i lavori che dovranno essere eseguiti prossimamente.

Per il riscontro di tali dati, l’Autorità di Bacino si è resa disponibile a rivedere il parere già reso, con prescrizioni che accompagneranno le fasi esecutive e finali dei lavori ivi compresa la nascita alle vasca di laminazione per il contenimento delle acque piovane.

Nessun finanziamento sarà perso per colpa di questa amministrazione”

Il sindaco Avv Pietro Tidei  

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com