Riceviamo e pubblichiamo dal circolo del PD di Santa Severa e Santa Marinella.
“Le giornate si sono allungate, l’aria si è fatta più tiepida, i pomeriggi assolati e miti invogliano a raggiungere la “Passeggiata”.
Ma che brutto impatto ti offre al primo sguardo questo luogo che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra cittadina.
Sporcizia ovunque, pavimentazione con numerose buche o rotture lineari lunghe e profonde (peraltro transennate da una ventina di giorni dietro segnalazione di alcuni cittadini) pericolose sia per chi passeggia ma soprattutto per i tanti bambini che corrono, giocano, vanno in bicicletta, erba che cresce tra un mattone ed un altro, i gradini che immettono su questo squarcio di mare luminoso (lato Gigi Bar) rotti in più punti, la balaustra di un colore non più definito, e che dire, poi, della mancanza di uno scivolo (lato La Sirenetta) che permetta alle mamme con carrozzina o ai portatori di handicap di accedere in maniera facile a questo ultimo tratto di strada.
Ed è di ieri l’ultima ferita. Qualche burlone ha preso in prestito tra gli arredi (ormai di scarto) che da mesi giacciono intorno alla Biblioteca Comunale in fase di rifacimento, una poltrona da scrivania e l’ha parcheggiata proprio nel bel mezzo del camminamento. Ciliegina sulla torta.
E’ questo il modo di presentarci, di dare il benvenuto a chi transita sull’Aurelia, o ai tanti che vogliono godere del nostro mare? Che vergogna!!!
Non sarebbe il caso di intervenire su questo fronte piuttosto che perderci in opere che non sono proprio di massima e urgente utilità (vedi aiole intorno agli alberi di via IV Novembre) o che si potevano magari programmare in un futuro prossimo perché ancora in buono stato (vedi marciapiede sull’Aurelia tratto via delle Dalie – via delle Vignacce)?
A buon intenditor poche parole …”.