Sabato 17 e domenica 18 giugno, alla Casa degli Autori del Cinema (CAASM), presso la Casina Rosa” di Santa Marinella, si svolgerà un evento di grande interesse ed originalità: “Money & Movies, i soldi che hanno fatto Hollywood.
Una premiere assoluta, non soltanto per il territorio, ma per l’Italia, promossa ed organizzata dallo sponsor ufficiale Sudtirol Bank, che aprirà al pubblico alle 16.30 di sabato con una imponente mostra di titoli azionari antichi, tutti relativi a società impegnate nella nascente industria cinematografica del secolo scorso, europea e statunitense. Quarantacinque originali di grande valore, raccolti da collezionisti di tutta Europa, alcuni dei quali in mostra con una grafica d’epoca che oltre ad essere complessa per dissuadere la contraffazione, rappresenta con eccellente eleganza le tendenze artistiche dei diversi periodi.
“La mostra – dichiara il Consigliere comunale Andrea Passerini – resterà aperta anche domenica pomeriggio, e sarà seguita dalla proiezione di due film, fortemente evocativi del legame tra il mondo della finanza e quello del denaro: sabato alle 21.15 analisi e discussione del film “Wall Street” di Oliver Stone  e domenica, alla stessa ora, del film “I Protagonisti”di Robert Altman. Si invita la cittadinanza a partecipare”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com