Santa Marinella, manifestazione per il 25 aprile al Parco della Resistenza

25 Aprile 2022

Mai come in questo triste e difficile momento storico segnato dal conflitto tra Russia e Ucraina, era doveroso celebrare degnamente la ricorrenza della festa della Liberazione .
E’ stata per tutti partecipanti , cittadini e istituzioni, un’occasione di riflessione e condivisione dei valori fondanti della democrazia”.Lo ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei a margine della manifestazione che questa mattina si è svolta al Parco Della Resistenza di via Saffi alla presenza, in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale dell assessore Emanuele Minghella della consigliera Maura Chegia del capogruppo di maggioranza Andrea Amanati.
Significativa la partecipazione delle autorità militari oltre che dei rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio Misericordia Croce Rossa Associazione Combattenti e Reduci e Anpi.
Una preghiera in ricordo di tutti i caduti, non solo della Resistenza, ma di tutte le guerre. è stata recitata dal Parroco Don Salvatore Rizzo.
La commemorazione è stata resa più commovente grazie anche alla presenza della banda musicale di Santa Marinella che ha interpretato magistralmente l’Inno Nazionale ed altri brani simbolo della Resistenza.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com