Celebrata questa mattina, alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca, la ricorrenza del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
La cerimonia si è svolta presso il Monumento ai Caduti in Piazza dell’Unità d’Italia, al quale hanno partecipato altri esponenti dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti del corpo di Polizia Locale, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le associazioni di volontariato, i rappresentanti dell’associazione Combattenti e Reduci, una delegazione delle scuole di Santa Marinella e diversi concittadini.
 
La funzione religiosa è stata celebrata dai parroci Don Salvatore della Chiesa di San Giuseppe e Padre Agostino della Chiesa del Carmelo.
 
“Quest’anno – ha commentato il Sindaco Roberto Bacheca – la celebrazione del 4 Novembre ricade nel centenario dell’inizio della 1^ Guerra Mondiale. Oggi celebriamo appunto l’Unità d’Italia, non dimenticando i caduti che si sono sacrificati per dare vita al nostro Paese.

Ma oggi festeggiamo anche e soprattutto le Forze Armate, che nella nostra Repubblica sono dedite alla sicurezza interna e alla ricerca della pace a livello internazionale, impegnate in diverse missioni umanitarie. A loro va il nostro vivo e sentito ringraziamento”.

Il Sindaco ha infine rivolto parole di speranza ai giovani presenti e alla risoluzione del caso “Marò”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com