“Dal nuovo anno scolastico i ragazzi di Santa Marinella potranno svolgere attività sportive al di fuori dei plessi scolastici di appartenenza”. Lo comunica la delegata ai progetti sportivi nelle scuole, Giorgia Mulargia.

“Sto portando all’attenzione del Sindaco e dei consiglieri preposti – afferma Mulargia – una serie di progetti atti a promuovere le attività sportive all’esterno delle scuole di Santa Marinella.

In particolar modo la possibilità di usufruire della Piscina Comunale per le classi quinte e la palestra della Scuola Media “Carducci” per le seconde, terze e quarte. Tutto ciò – continua Mulargia – si sta concordando e organizzando con il Consigliere Delegato allo Sport Stefano Toppi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello che sono disponibilissimi alla messa in pratica dei suddetti progetti.

La necessità di tale iniziativa – conclude Mulargia – nasce dalla insufficiente presenza di strutture per le attività sportive all’interno delle scuole cittadine, ma sono convinta che in un futuro prossimo l’Amministrazione Comunale colmerà, così come fatto per le mense negli anni scorsi, anche questo tipo di carenze.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com